New Deal Advisors supporta H.I.G. Capital nell’investimento in Protos
Milano, 11 Marzo 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale, nell’acquisizione di una partecipazione di controllo nel gruppo Protos, primaria società di consulenza tecnica indipendente.
Protos, nata nel 1986, fornisce servizi di consulenza tecnica e advisory, incluse ispezioni e certificazioni, operando nei segmenti più dinamici del mercato dei servizi tecnici, tra cui infrastrutture, energia e real estate. La società serve un’ampia gamma di clienti, tra cui banche ed istituzioni finanziarie, asset manager, Sgr immobiliari, compagnie assicurative, grandi corporate, sviluppatori immobiliari e di energie rinnovabili, concessionari infrastrutturali e istituzioni pubbliche, servicer nel settore dei non performing loan. L’ingresso di H.I.G. Capital supporterà la strategia di crescita di Protos, in Italia e all’estero. L’investimento avviene in partnership con l’attuale management della società, il presidente Franco Masera e il vicepresidente Luca Mazzoni. Nel settore della consulenza e dei servizi professionali, H.I.G. ha già rilevato inoltre Interpath (un ex business di Kpmg) nel Regno Unito.
New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini, ha assistito H.I.G. Capital occupandosi della Financial Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.