New Deal Advisors supporta Bluegem nella vendita di Dr. Vranjes a L’Occitane Group
Milano, 04 gennaio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Bluegem Capital Partners, fondo paneuropeo di private equity, nella vendita di Dr. Vranjes, a L’Occitane Group.
Fondata nel 1983 dal Paolo Vranjes, l’azienda Dr. Vranjes è leader nel settore dei profumi per la casa. Con una presenza in oltre 75 paesi e una solida rete che include 28 negozi monomarca e 650 punti vendita, Dr. Vranjes ha costantemente offerto esperienze “Made in Florence” attraverso i suoi celebri diffusori per la casa, candele profumate e una crescente linea di fragranze personali destinate a diventare parte integrante del prestigioso portfolio del marchio.
Il Gruppo L’Occitane, pioniere nel settore della bellezza e del benessere sostenibile di alta gamma, l’acquisizione segna un ulteriore passo nella strategia del Gruppo di costruire un portafoglio geograficamente bilanciato di marchi di alta gamma nel settore della bellezza e della fragranza.
New Deal Advisors ha assistito Bluegem occupandosi della Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.