New Deal Advisors assiste Scrigno Group nell’acquisizione di Ecomet e FBP Porte
Milano, 15 ottobre 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Scrigno Group, controllato dal 2021 dal Mid-Market Fund di PAI Partners, nell’acquisizione di Ecomet e FBP Porte.
Fondata nel 1982 e con un vasto sito produttivo di oltre 30.000 m² a Marsciano (PG), Ecomet rappresenta oggi un riferimento chiave per l’edilizia contemporanea, fornendo soluzioni ad alte prestazioni tecniche, mentre FBP Porte, realtà industriale con stabilimento a Montaletto di Cervia (RA), porta in dote una specializzazione nella produzione di porte da interni di alta gamma. Con queste operazioni, Scrigno consolida il suo posizionamento, divenendo una realtà di riferimento capace di offrire una gamma integrata di soluzioni che uniscono tecnologia, sostenibilità e design.
New Deal Advisors ha supportato Scrigno Group, occupandosi della Financial Due Diligence, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.