New Deal Advisors assiste Rina Prime Value Services nell’acquisizione di GLOVAL
Milano, 22 dicembre 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Rina Prime Value Services, società del Gruppo RINA specializzata in servizi per il settore immobiliare, nella firma degli accordi vincolanti per l’acquisizione del 100% di GLOVAL, uno dei principali operatori spagnoli nella valutazione immobiliare, nei servizi di consulenza tecnica e nelle soluzioni avanzate di big data e intelligenza artificiale applicate al settore immobiliare.
Fondata nel 1985, GLOVAL è oggi il terzo operatore nel settore delle valutazioni immobiliari in Spagna, con ricavi superiori a 31 milioni di euro e oltre 270 professionisti situati in Spagna, Portogallo e altri mercati. L’integrazione con RINA Prime Value Services, già attiva in Italia, Regno Unito, Germania e Polonia, rappresenta un rafforzamento significativo della presenza geografica di GLOVAL e del Gruppo RINA, stabilendoli come una piattaforma internazionale di servizi integrati per fondi, banche, investitori istituzionali, amministrazioni pubbliche e clienti privati.
New Deal Advisors ha supportato il Gruppo Rina con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco, insieme a Eight Advisory con il partner Gennat Mouline, occupandosi della Financial e Tax Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.