New Deal Advisors
25/11/2021

New Deal Advisors assiste Palladio Holding nell’entrata nel capitale di Bernardinello Engineering

Milano, 25 novembre 2021New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha affiancato Palladio Holding nell’operazione di acquisizione di quote della padovana Bernardinello Engineering, attiva nella realizzazione di impianti per la raccolta, il trattamento e il recupero delle acque industriali.

Il team guidato da Guido Pelissero, Partner di New Deal Advisors, ha assistito Palladio Holding gestendo la Financial Due Diligence.

Palladio Holding, che affianca ora gli imprenditori nel capitale di Bernardinello, consentirà di dare il via ad una nuova fase di crescita – nazionale e internazionale – della società, sia per linee interne, sia per linee esterne.

New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.

Ho lavorato con New Deal Advisors nell’ambito di un progetto che comportava la valutazione di un asset immateriale in contemporanea presenza di diversi elementi di danno.  Andrea si è rivelato molto attento alle esigenze del cliente finale, sia in termini di budget che di tempi di consegna del report valutativo. Il prodotto finale è stato eccellente con ampia soddisfazione del cliente essendo state seguite le sue indicazioni ed individuate soluzioni tecniche originali per ottenere il risultato finale atteso.

Avv. Vincenzo D'Ambra socio Studio Nunziante Magrone

Abbiamo avuto modo di lavorare con Andrea e il team di New Deal Advisors su un progetto in ambito concorsuale. Nonostante la complessità del lavoro hanno saputo individuare le criticità e gli elementi tecnici chiave per venire incontro alle necessità del progetto rendendoli immediatamente fruibili al cliente (italiano e straniero) e ai legali e assumendo un ruolo centrale nell’affinamento della migliore strategia da adottare.

Avv. Giuseppe De Palma Managing partner Clifford Chance for Italy

Collaboriamo con New Deal Advisors da molti anni e per noi sono diventati un partner di riferimento nei nostri processi di investimento. Sono professionisti estremamente competenti e flessibili con un approccio di analisi molto pragmatico e sempre approfondito. Un team senior che ha saputo conquistarsi stima e fiducia anche dalle controparti facendosi apprezzare per la capacità di portare reale valore aggiunto anche nel post deal.

PFH – Nicola Iorio, Nadia Buttignol e Massimiliano Mattietti

Con New Deal Advisors abbiamo collaborato nella individuazione e rappresentazione di elementi penalmente rilevanti avanti alla Procura a seguito delle indagini da loro condotte; la loro esperienza in tale ambito, la solida preparazione tecnica e la capacità di metterla al servizio del cliente e dei legali si sono dimostrate fondamentali per il concreto perseguimento dei risultati attesi dal cliente all’inizio del progetto.

Avv. Gildo Ursini socio Studio Ursini

L’estrema professionalità e disponibilità, la comprensione immediata delle esigenze del cliente e della pratica, l’esperienza nella rilevazione e nella determinazione dei danni, la chiarezza e la completezza della relazione tecnica predisposta: questi sono gli elementi che hanno contraddistinto il lavoro del team di New Deal Advisors che ci ha affiancato in un contenzioso instaurato da un nostro cliente per illegittima sospensione contrattuale in materia di appalti pubblici.

Avv. Matteo Padellaro socio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

Nel 2017, abbiamo realizzato un’operazione di crescita esterna strategica e strutturante in Italia, avviata dalla nostra partecipazione ORCA, con l’acquisizione di FAIT PLAST, produttore leader europeo di pellicole termoplastiche tecniche. Durante questa operazione, ci è piaciuto molto lavorare con New Deal Advisors che ha dimostrato la sua capacità di trovare e analizzare le informazioni finanziarie chiave e fornire un rapporto DD molto buono in un breve lasso di tempo.

idi - Augustin Harrel-Courtès Senior Associate

Ci siamo avvalsi dell’aiuto di New Deal Advisors nell’ambito delle nostre attività di monitoraggio del portafoglio attraverso IBR, financial review, servizi forensic e abbiamo riscontrato una grande competenza, innovazione ed originalità nelle strategie e nelle azioni e valore aggiunto delle analisi prodotte.

Elena Lodola Head of Leveraged Finance Capital Markets Italy, BNP Paribas.

Le competenze del team si estendono oltre la loro competenza professionale, consentendo loro di estrarre dati affidabili anche in ambienti difficili, semplificando analisi altamente complesse e fornendo un supporto affidabile per decisioni sensibili, nel contesto di uno spirito costruttivo e positivo.

ANDERA - Luca Maria Ravano / Massimo Massari Partners