New Deal Advisors assiste Bain Capital nell’acquisizone del Gruppo Somacis
Milano, 07 agosto 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Bain Capital nell’acquisizione di una partecipazione di controllo nel Gruppo Somacis, leader italiano nella produzione di circuiti stampati ad alta complessità.
Il team di New Deal Advisors, guidato dal Partner Antonio Ficetti Gasco, ha supportato Bain Capital occupandosi della Financial Due Diligence.
Somacis, fondata nel 1972 e con sede a Castelfidardo (Ancona), è un’azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di circuiti stampati (PCB) ad alta complessità, utilizzati in settori critici come aerospaziale, difesa, telecomunicazioni, medicale e automotive. Il gruppo, che ha registrato nel 2023 un fatturato di 181 milioni di euro e un EBITDA di 50 milioni, opera a livello globale con cinque stabilimenti in Europa, Nord America e Asia.
L’acquisizione da parte di Bain Capital mira a sostenere la crescita di Somacis, sia a livello organico che attraverso acquisizioni strategiche all’estero. L’operazione vede anche la partecipazione di Chequers Capital, precedente azionista di maggioranza, e del management team di Somacis, guidato dall’amministratore delegato Giovanni Tridenti.
***
New Deal Advisors
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.