New Deal Advisors assiste Alto Partners nell’acquisizione del Gruppo FIP MEC
Milano, 27 novembre 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Alto Partners Sgr nell’acquisizione, tramite il fondo Alto Capital V, del gruppo FIP MEC, leader in Italia nella progettazione e produzione di dispositivi antisismici e componenti strutturali critici per il mercato delle infrastrutture, degli edifici sensibili e dell’edilizia residenziale.
Alto Capital V, Idea Cinquanta, che ha rilevato il 100% di FIP MEC nel 2020, e il top management della società acquisteranno il 100% delle azioni di FIP MEC.
Alto Partners supporterà FIP MEC nel consolidamento della sua leadership in Italia, nella sua espansione all’estero, organicamente o tramite l’aggregazione con altre realtà del settore.
New Deal Advisors ha supportato Alto Partners occupandosi della Financial Due Diligence, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.