New Deal Advisors
11/12/2018

Ignazio Signorelli nominato Responsabile della nuova divisione Transformation & Monitoring di New Deal Advisors

Milano, 11 dicembre 2018. Ignazio Signorelli si è unito al team di New Deal Advisors nel ruolo di Responsabile della nuova divisione Transformation & Monitoring.

La divisione nasce con l’obiettivo di rafforzare e completare la gamma dei servizi offerti nell’ambito delle attività di monitoraggio delle performance economiche e finanziarie, oltre che operative, prevalentemente delle aziende in portafoglio a fondi di Private Equity.

I nuovi servizi di Transformation sono orientati a identificare concreti interventi gestionali finalizzati a una maggiore efficienza dei processi di business e a una conseguente riduzione dei costi e miglioramento della marginalità, in particolare in presenza di operazioni di M&A – che richiedono l’integrazione e lo sviluppo di sinergie tra diverse realtà – o in casi di ristrutturazione aziendale.

New Deal Advisors affiancherà inoltre le imprese non solo nelle fasi di diagnosi e definizione dei piani di intervento, ma anche e soprattutto nella corretta esecuzione degli stessi.

La Responsabilità dei nuovi servizi e in generale della Divisione Transformation & Monitoring è stata affidata a Ignazio Signorelli che, nello sviluppare e gestire in particolare la nuova area di business, potrà far leva sulle competenze maturate sia in ambito finanziario che industriale in settori che spaziano dall’IT al Consumer&Retail fino alla manifattura, oltre che in operazioni di ristrutturazione.

Ignazio Signorelli entra infatti in New Deal Advisors dopo essere stato Direttore Investimenti di Dea Capital Alternative Funds SGR e, nello stesso periodo, membro del consiglio di amministrazione di Util Spa, multinazionale produttrice di parti metalliche principalmente destinate al mercato dei freni per Automotive. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario di Olicar Spa – specializzata nelle soluzioni integrate per l’efficienza energetica – e precedentemente, di Finance Director di Hitachi Data Systems. E’ stato inoltre Group controller della multinazionale della cosmetica Coty. Ha iniziato la sua carriera in KPMG nel 1996 dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università “Luigi Bocconi”.

Mara Caverni, Managing Partner di New Deal Advisors, ha dato il benvenuto a Ignazio Signorelli sottolineando che “la sua conoscenza delle dinamiche industriali si combina con una profonda competenza finanziaria: sono certa che Ignazio potrà quindi offrire ai nostri clienti servizi di grande valore aggiunto e un approccio consulenziale molto concreto affiancandoli, con il suo team, dall’idea iniziale fino alla conclusione di ciascun progetto. È inoltre per me motivo di particolare soddisfazione il poter strutturare questi nuovi servizi a nemmeno un anno dall’avvio della divisione di Forensic&Litigation perché è una nuova conferma del percorso di crescita che New Deal Advisors sta realizzando”.

Abbiamo avuto modo di lavorare con Andrea e il team di New Deal Advisors su un progetto in ambito concorsuale. Nonostante la complessità del lavoro hanno saputo individuare le criticità e gli elementi tecnici chiave per venire incontro alle necessità del progetto rendendoli immediatamente fruibili al cliente (italiano e straniero) e ai legali e assumendo un ruolo centrale nell’affinamento della migliore strategia da adottare.

Avv. Giuseppe De Palma Managing partner Clifford Chance for Italy

Le competenze del team si estendono oltre la loro competenza professionale, consentendo loro di estrarre dati affidabili anche in ambienti difficili, semplificando analisi altamente complesse e fornendo un supporto affidabile per decisioni sensibili, nel contesto di uno spirito costruttivo e positivo.

ANDERA - Luca Maria Ravano / Massimo Massari Partners

Ci siamo avvalsi dell’aiuto di New Deal Advisors nell’ambito delle nostre attività di monitoraggio del portafoglio attraverso IBR, financial review, servizi forensic e abbiamo riscontrato una grande competenza, innovazione ed originalità nelle strategie e nelle azioni e valore aggiunto delle analisi prodotte.

Elena Lodola Head of Leveraged Finance Capital Markets Italy, BNP Paribas.

Collaboriamo con New Deal Advisors da molti anni e per noi sono diventati un partner di riferimento nei nostri processi di investimento. Sono professionisti estremamente competenti e flessibili con un approccio di analisi molto pragmatico e sempre approfondito. Un team senior che ha saputo conquistarsi stima e fiducia anche dalle controparti facendosi apprezzare per la capacità di portare reale valore aggiunto anche nel post deal.

PFH – Nicola Iorio, Nadia Buttignol e Massimiliano Mattietti

L’estrema professionalità e disponibilità, la comprensione immediata delle esigenze del cliente e della pratica, l’esperienza nella rilevazione e nella determinazione dei danni, la chiarezza e la completezza della relazione tecnica predisposta: questi sono gli elementi che hanno contraddistinto il lavoro del team di New Deal Advisors che ci ha affiancato in un contenzioso instaurato da un nostro cliente per illegittima sospensione contrattuale in materia di appalti pubblici.

Avv. Matteo Padellaro socio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

Con New Deal Advisors abbiamo collaborato nella individuazione e rappresentazione di elementi penalmente rilevanti avanti alla Procura a seguito delle indagini da loro condotte; la loro esperienza in tale ambito, la solida preparazione tecnica e la capacità di metterla al servizio del cliente e dei legali si sono dimostrate fondamentali per il concreto perseguimento dei risultati attesi dal cliente all’inizio del progetto.

Avv. Gildo Ursini socio Studio Ursini

Ho lavorato con New Deal Advisors nell’ambito di un progetto che comportava la valutazione di un asset immateriale in contemporanea presenza di diversi elementi di danno.  Andrea si è rivelato molto attento alle esigenze del cliente finale, sia in termini di budget che di tempi di consegna del report valutativo. Il prodotto finale è stato eccellente con ampia soddisfazione del cliente essendo state seguite le sue indicazioni ed individuate soluzioni tecniche originali per ottenere il risultato finale atteso.

Avv. Vincenzo D'Ambra socio Studio Nunziante Magrone

Nel 2017, abbiamo realizzato un’operazione di crescita esterna strategica e strutturante in Italia, avviata dalla nostra partecipazione ORCA, con l’acquisizione di FAIT PLAST, produttore leader europeo di pellicole termoplastiche tecniche. Durante questa operazione, ci è piaciuto molto lavorare con New Deal Advisors che ha dimostrato la sua capacità di trovare e analizzare le informazioni finanziarie chiave e fornire un rapporto DD molto buono in un breve lasso di tempo.

idi - Augustin Harrel-Courtès Senior Associate