New Deal Advisors
20/07/2021

Eight International rafforza la sua presenza internazionale con l’ingresso di FRP, società di consulenza indipendente leader in UK. New Deal Advisors è il membro fondatore italiano del network globale di consulenza Eight International

Milano – 20 luglio 2021. Eight International, network globale fondato nel 2016 da un gruppo di società di consulenza tra cui l’italiana New Deal Advisors, specializzato in operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e business trasformation, annuncia l’entrata del nuovo membro FRP, società di consulenza leader nel Regno Unito.

Con oltre 500 professionisti, di cui 75 partner, FRP è una delle principali società di consulenza indipendenti operanti nel Regno Unito, specializzata in ristrutturazioni aziendali, servizi di corporate finance e forensic, consulenza pensionistica e advisory sul debito.

La società conta in particolare su un track record consolidato nella creazione, tutela e recupero del valore in situazioni complesse, con professionisti che cooperano regolarmente con i consigli di amministrazione di aziende, investitori, banche, governi e enti regolatori.

Entrando in Eight International, FRP supporterà gli altri membri del network e i loro clienti su questioni relative al mercato del Regno Unito, potenziando la capacità di offrire un vero e proprio servizio internazionale.

New Deal Advisors, società italiana indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, è tra i membri fondatori – nel 2016 – di Eight International.

Mara Caverni, Managing Partner di New Deal Advisors, ha commentato: “L’allargamento del nostro network con l’inclusione di una società di consulenza inglese fortemente specializzata e di comprovata esperienza, allarga considerevolmente le potenzialità per i nostri clienti, sia italiani, sia internazionali, rendendo disponibile un ulteriore servizio ad alto valore aggiunto per affrontare le fasi complesse del contesto economico e di business che stiamo vivendo.”

“L’integrazione di FRP nel network di Eight International rappresenta un riconoscimento del modello di business – ha proseguito Mara Caverni – per il quale abbiamo creato un nuovo spazio sul mercato, in grado di attirare nuovi membri che condividano gli stessi principi e obiettivi.”

“Abbiamo fondato Eight International cinque anni fa con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di società e di fondi di investimento per un sopporto finanziario e operativo indipendente e dedicato nell’ambito delle loro operazioni internazionali. Oggi questa domanda si sta progressivamente incrementando, dato che il mondo sembra avere minori limitazioni, anche nel pieno della pandemia Covid-19. Siamo estremamente soddisfatti che FRP si unisca alla nostra famiglia internazionale” ha affermato Pascal Raidron, Presidente di Eight International.

Oltre a New Deal Advisors, le società fondatrici di Eight International includono Eight Advisory, JP Weber, Sincerius, FCG Partners. Con l’ingresso di FRP, il numero di soci fondatori arriva a 160 e il numero di professionisti aumenta a 3600 a livello internazionale, includendo gli associate member. Il network è presente in 30 diverse realtà locali.

 

New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.

 

 

Ho lavorato con New Deal Advisors nell’ambito di un progetto che comportava la valutazione di un asset immateriale in contemporanea presenza di diversi elementi di danno.  Andrea si è rivelato molto attento alle esigenze del cliente finale, sia in termini di budget che di tempi di consegna del report valutativo. Il prodotto finale è stato eccellente con ampia soddisfazione del cliente essendo state seguite le sue indicazioni ed individuate soluzioni tecniche originali per ottenere il risultato finale atteso.

Avv. Vincenzo D'Ambra socio Studio Nunziante Magrone

Nel 2017, abbiamo realizzato un’operazione di crescita esterna strategica e strutturante in Italia, avviata dalla nostra partecipazione ORCA, con l’acquisizione di FAIT PLAST, produttore leader europeo di pellicole termoplastiche tecniche. Durante questa operazione, ci è piaciuto molto lavorare con New Deal Advisors che ha dimostrato la sua capacità di trovare e analizzare le informazioni finanziarie chiave e fornire un rapporto DD molto buono in un breve lasso di tempo.

idi - Augustin Harrel-Courtès Senior Associate

Collaboriamo con New Deal Advisors da molti anni e per noi sono diventati un partner di riferimento nei nostri processi di investimento. Sono professionisti estremamente competenti e flessibili con un approccio di analisi molto pragmatico e sempre approfondito. Un team senior che ha saputo conquistarsi stima e fiducia anche dalle controparti facendosi apprezzare per la capacità di portare reale valore aggiunto anche nel post deal.

PFH – Nicola Iorio, Nadia Buttignol e Massimiliano Mattietti

Abbiamo avuto modo di lavorare con Andrea e il team di New Deal Advisors su un progetto in ambito concorsuale. Nonostante la complessità del lavoro hanno saputo individuare le criticità e gli elementi tecnici chiave per venire incontro alle necessità del progetto rendendoli immediatamente fruibili al cliente (italiano e straniero) e ai legali e assumendo un ruolo centrale nell’affinamento della migliore strategia da adottare.

Avv. Giuseppe De Palma Managing partner Clifford Chance for Italy

L’estrema professionalità e disponibilità, la comprensione immediata delle esigenze del cliente e della pratica, l’esperienza nella rilevazione e nella determinazione dei danni, la chiarezza e la completezza della relazione tecnica predisposta: questi sono gli elementi che hanno contraddistinto il lavoro del team di New Deal Advisors che ci ha affiancato in un contenzioso instaurato da un nostro cliente per illegittima sospensione contrattuale in materia di appalti pubblici.

Avv. Matteo Padellaro socio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

Con New Deal Advisors abbiamo collaborato nella individuazione e rappresentazione di elementi penalmente rilevanti avanti alla Procura a seguito delle indagini da loro condotte; la loro esperienza in tale ambito, la solida preparazione tecnica e la capacità di metterla al servizio del cliente e dei legali si sono dimostrate fondamentali per il concreto perseguimento dei risultati attesi dal cliente all’inizio del progetto.

Avv. Gildo Ursini socio Studio Ursini

Ci siamo avvalsi dell’aiuto di New Deal Advisors nell’ambito delle nostre attività di monitoraggio del portafoglio attraverso IBR, financial review, servizi forensic e abbiamo riscontrato una grande competenza, innovazione ed originalità nelle strategie e nelle azioni e valore aggiunto delle analisi prodotte.

Elena Lodola Head of Leveraged Finance Capital Markets Italy, BNP Paribas.

Le competenze del team si estendono oltre la loro competenza professionale, consentendo loro di estrarre dati affidabili anche in ambienti difficili, semplificando analisi altamente complesse e fornendo un supporto affidabile per decisioni sensibili, nel contesto di uno spirito costruttivo e positivo.

ANDERA - Luca Maria Ravano / Massimo Massari Partners