New Deal Advisors assiste Hydro Holding nel processo di vendita a Danfoss
Milano, 7 novembre 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito lato sell side Hydro Holding (Portfolio Company di Renaissance Partners), produttore indipendente europeo di raccordi per sistemi oleodinamici destinati al settore agricolo e industriale, nel processo di cessione alla multinazionale danese Danfoss.
Con sede a Castello d’Argile (Bologna), Hydro Holding nasce dall’unione strategica di quattro aziende italiane leader di settore dell’industria meccanica che insieme hanno dato vita a un operatore con competenze specializzate e una forte vocazione all’export. Il percorso di crescita ha permesso a Hydro Holding di consolidare il proprio posizionamento come partner di riferimento a livello europeo.
Renaissance Partners, che aveva rilevato il gruppo nel 2019, ha avviato nell’ultimo anno un processo di exit volto a valorizzare le competenze industriali, la qualità del portafoglio prodotti e la vocazione internazionale di Hydro Holding.
New Deal Advisors ha supportato Hydro Holding (Portfolio Company di Renaissance Partners), occupandosi della Financial Due Diligence, con un team guidato dai partners Lorenzo Lavini e Antonio Ficetti Gasco.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.