New Deal Advisors assiste Synov nell’acquisizione di Prima Electro da Prima Industrie
Milano, 31 ottobre 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Synov, società in portafoglio di Sagard MidCap, nell’acquisizione di Prima Electro, divisione della Prima Industrie, controllata da Alpha Private Equity e Peninsula Capital.
Prima Electro progetta e produce sistemi elettronici di potenza e controllo per diverse applicazioni, servendo clienti di primaria importanza in mercati finali diversificati e resilienti quali automazione industriale, ferroviario e trasporti, energia. L’acquisizione rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di espansione internazionale di Synov e rafforzerà la sua posizione come partner tecnologico affidabile per sistemi embedded e mission-critical.
New Deal Advisors ha supportato Synov, occupandosi della Financial e Tax Due Diligence, con un team guidato dal partner Guido Pelissero (con il supporto dello studio Chiaravalli Reali & Associati per la Tax Due Diligence).
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.